A DESPEDIDA DO PAPA

Grazie! Grazie a voi! Cari amici, sono felice di essere con voi, circondato dalla bellezza del creato e dalla vostra simpatia che mi fa molto bene. Grazie per la vostra amicizia, il vostro affetto. Voi sapete che questo mio giorno è diverso da quelli precedenti; non sono più Sommo Pontefice della Chiesa cattolica: fino alle otto di sera lo sarò ancora, poi non più. Sono semplicemente un pellegrino che inizia l'ultima tappa del suo pellegrinaggio in questa terra. Ma vorrei ancora, con il mio cuore, con il mio amore, con la mia preghiera, con la mia riflessione, con tutte le mie forze interiori, lavorare per il bene comune e il bene della Chiesa e dell'umanità. E mi sento molto appoggiato dalla vostra ...
Obrigado! Graças a você! Caros amigos, estou feliz por estar com você, rodeado pela beleza da criação e sua simpatia que me faz muito bem. Obrigado por sua amizade, seu carinho. Você sabe que meu dia é diferente do que os anteriores; não são mais o Sumo Pontífice da Igreja Católica: até às oito da noite eu vou ainda, então não mais. Eles são simplesmente um peregrino que começa a última etapa de sua peregrinação nesta terra. Mas gostaria, ainda, com meu coração, meu amor, minha oração, minha reflexão, com todas as minhas forças de trabalho internas para o bem comum e o bem da Igreja e da humanidade. E sinto-me muito apoiada pelo seu... (Traduzido por Bing)

Comentários